Le lastre di gesso rivestito vengono applicate con notevole successo quale divisorio interno tra ambienti diversi.

I tramezzi risultano leggeri, facilmente attrezzabili e comportano un miglioramento del ciclo produttivo di cantiere riducendone i tempi di esecuzione di cantiere grazie ai sistemi di montaggio a secco.

Soppratutto nei confronti della resistenza meccanica propria e della successiva possibilità di locali trasformazioni, le pareti sono in grado di offrire elevati valori prestazionali ed inoltre possiedono notevoli caratteristiche di isolamento dal rumore e di resistenza al fuoco (EI 120/180).

Strutture rinforzate, sistemi a più lastre e lastre per applicazioni speciali, sono solo alcuni esempi di come le richieste di destinazione vengono assolte dagli elementi, già concepiti e prodotti con caratteristiche funzionali aggiuntive.

Inoltre, la spiccata integrabilità impiantistica e l'elevata flessibilità delle realizzazioni, fanno delle pareti in gesso rivestito l'ideale sistema per ogni tipo di partizione interna, dalla più tecnologica a quella più semplice ed economica.

Proprio per questi motivi, il prodotto viene applicato in tutto il mondo per svariate destinazioni d'impiego ma sempre con analogo successo.